Come Aiutare un Marito Alcolista

Come Aiutare un Marito AlcolistaCome aiutare un marito alcolista?“, questo è ciò che si chiedono tantissime mogli che, stanche di vedere il proprio coniuge che si autodistrugge abusando di alcool, vogliono capire cosa poter fare per liberarlo dall’alcolismo.

Nonostante una moglie faccia di tutto per aiutare il proprio marito a smettere di bere, spesso e volentieri si ritrova a dover gestire le sue reazioni, talvolta esagerate, ed i suoi tentativi di sminuire la gravità del suo problema.

Per dare una svolta ad una situazione apparentemente immutabile, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione definitiva, che aiuti la persona a risolvere in modo concreto la sua dipendenza da alcool.

Il Centro per Disintossicarsi dall’Alcool Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare supporto a tutti quelle mogli che vogliono capire come aiutare il proprio marito a smettere di bere alcolici.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Alcolista?
  • Vuoi Sapere Come Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Per riuscire a comprendere come aiutare un marito alcolista, però, innanzitutto bisogna avere ben chiaro che alla base dell’alcolismo c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che lui ha cercato di “risolvere” cominciando ad abusare di alcool. Ciò vuole dire che fino a quando non si risolve su quel senso malessere che gli impedisce di condurre un’esistenza serena, sarà pressochè impossibile aiutarlo ad uscire dall’alcolismo.

Ecco perchè, non appena una moglie propone al proprio marito di entrare in un centro per alcolisti ed intraprendere un programma di recupero, lui potrebbe reagire sostenendo di non averne bisogno e di essere in grado di farcela da solo.

Data la complessità della situazione, pertanto, non si può sperare che le cose cambino da sole, ma bisogna necessariamente richiedere l’intervento di esperti, così da mettere la parola “Fine” a questo stato di cose.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come fare a parlare con un alcolista e aiutarlo a comprendere l’importanza di fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema. Laddove fosse necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare i familiari direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a smettere di bere alcool in modo definitivo ed ora conducono un’esistenza del tutto rinnovata, volta al conseguimento di nuovi scopi per il futuro.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema