Le persone interessate a comprendere come aiutare un figlio che usa metadone, o un marito oppure un familiare che fa uso di questa sostanza, lo fanno perchè si rendono conto che affrontare un problema di dipendenza da metadone senza il giusto aiuto è quasi impossibile.
In molti casi, infatti, tentare di aiutare un proprio caro a smettere di usare metadone vuol dire dover affrontare un’interminabile serie di tentativi messi in atto da chi ha questo problema, che hanno lo scopo di voler convincere i propri familiari di non aver alcun problema e, quindi, di non aver bisogno di aiuto.
Bisogna tenere conto che, spesso, una persona che fa uso di metadone è convinta di aver risolto il proprio problema di tossicodipendenza e che l’uso di questa sostanza è finalizzato solamente a stare bene, anche quando la dipendenza che si è instaurata è assolutamente palese.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa metadone? Come aiutare un marito o un familiare tossicodipendente?
Per aiutare un proprio caro ad uscire dalla dipendenza da metadone la miglior soluzione è quella di rivolgersi ad esperti che, in modo professionale, siano in grado di supportare le famiglie e spiegare loro come fare parlare con un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa di concreto per uscire dalla sua tossicodipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla dipendenza da metadone, è in grado di affiancare le famiglie che non sanno come aiutare un figlio che usa metadone, o un familiare tossicodipendente, sostenendole in modo concreto e professionale tramite un intervento mirato a trovare una soluzione definitiva.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Metadone?
- Vuoi Informazioni su Come Aiutare un Marito che Usa Metadone?
- Vuoi un Supporto per Aiutare un Familiare che Usa Metadone?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per capire come aiutare un figlio che usa metadone, un marito o un familiare, bisogna tenere conto che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre un disagio che una persona cerca di risolvere, poichè le impedisce di condurre un’esistenza serena.
Visto che la persona riconosce nel metadone una “soluzione” alla dipendenza da eroina, nel momento in cui le si propone di intraprendere un programma di recupero che la aiuti a disintossicarsi da questa sostanza, molto spesso rifiuterà un aiuto di questo tipo anche perchè intimorito da come potrebbe sentirsi quando smetterà di farne uso, preferendo continuare a ricorrere ad una sostanza che, dal suo punto di vista, le permette di stare “bene“.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa metadone? Come aiutare un marito o un familiare che usa metadone? Come convincerlo ad entrare in un centro di recupero per disintossicarsi?
Grazie all’esperienza maturata nel corso di quasi 30 anni di attività, il Centro Narconon Gabbiano è in grado di affiancare le famiglie che vogliono aiutare un proprio caro, al fine di convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli permetterà di disintossicarsi dal metadone e risolvere completamente la sua dipendenza.
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da metadone ed è considerato uno tra i migliori centri per tossicodipendenti in Italia.