Ci sono tante persone che vogliono capire come aiutare un figlio che usa ketamina, un marito tossicodipendente oppure un familiare che si droga, in quanto si rendono perfettamente conto di non essere in grado di porre fine ad un problema che sta mettendo a rischio la vita del proprio caro.
Molto spesso, infatti, una delle principali difficoltà che incontra una persona quando si cimenta nel tentativo di aiutare un figlio tossicodipendente, una figlia, un marito o un familiare che si droga, è quella di dover affrontare un’interminabile serie di tentativi da parte di chi fa uso di droga di sminuire la gravità del problema, anche quando la realtà dei fatti è più che evidente.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa ketamina? Come aiutare un marito tossicodipendente o un familiare che si droga?
La risposta è quella di chiedere aiuto ad esperti nel recupero dalla tossicodipendenza, che dispongano dell’esperienza necessaria per supportare le famiglie e spiegare loro come aiutare un figlio tossicodipendente, un marito o un familiare che si droga a riprendersi la propria vita.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza, è in grado di sostenere le famiglie che vogliono parlare con il proprio caro e convincerlo a fare qualcosa di concreto per risolvere la sua dipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Ketamina?
- Vuoi Capire Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
- Vuoi un Supporto per Aiutare un Familiare che si Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Se si vuole capire come aiutare un figlio che usa droga, un marito tossicodipendente o per risolvere il problema di come aiutare un familiare che si droga bisogna avere ben chiaro che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre un disagio che una persona cerca di risolvere.
Uno dei motivi per cui una persona mostra difficoltà ad intraprendere un programma di riabilitazione, è che riconosce nell’uso di droga un modo per sentirsi “meglio“, tant’è vero che, come spesso accade, quando le si propone di entrare in un centro di recupero, risponderà con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, “Non sono un tossico!“, “Andateci voi in comunità!” e altre frasi simili.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa ketamina? Come aiutare un marito tossicodipendente o un familiare che si droga?
Grazie all’esperienza maturata nel corso di quasi 30 anni di attività, il Centro Narconon Gabbiano è in grado di affiancare le famiglie che vogliono aiutare un figlio che si droga, un marito o un familiare tossicodipendente, al fine di convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli permetterà di risolvere completamente la sua dipendenza.
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza ed è considerato uno tra i migliori centri per tossicodipendenti in Italia.