Ci sono tantissime persone che vanno alla ricerca di informazioni su come aiutare un figlio che usa cannabis, o un marito oppure un familiare che fa uso di questa sostanza, perchè si rendono conto che questa sostanza sta creando diversi disagi a tutta la famiglia.
Solitamente, infatti, quando una persona vuole dare una mano ad un proprio caro e aiutarlo a smettere di usare cannabis, prova a fare di tutto ma, in molti casi, si scontra con un atteggiamento caratterizzato da tutta una serie di tentativi da parte di chi fa uso di questa droga volti a sminuire il problema o, talvolta, a negarlo del tutto.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa cannabis? Come aiutare un marito o un familiare che fuma cannabis?
La miglior soluzione possibile consiste nel chiedere aiuto ad esperti che siano in grado di far comprendere ad una famiglia qualè il modo corretto per affrontare il proprio caro ed aiutarlo ad uscire dalla dipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla dipendenza da cannabis, è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che vogliono capire come fare per parlare con un proprio caro e convincerlo a fare subito qualcosa per uscire dalla sua dipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Cannabis?
- Vuoi Informazioni su Come Aiutare un Marito che Usa Cannabis?
- Vuoi un Supporto per Aiutare un Familiare che Usa Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per capire come aiutare un figlio che usa cannabis, o un marito o un qualunque familiare che fuma cannabis, è di fondamentale importanza tenere conto del fatto che per moltissima gente questa droga è considerata del tutto “innocua“, ragion per cui è innanzitutto necessario far vedere a chi fa uso di cannabis in che modo questa droga sta influenzando la sua vita.
Fatto questo, bisogna prendere in considerazione che alla base di un problema di dipendenza da cannabis c’è sempre una ben precisa condizione di disagio che una persona cerca di risolvere, poichè le impedisce di condurre un’esistenza serena.
Una delle difficoltà che si incontrano quando si cerca di capire come aiutare un figlio che usa cannabis, un marito oppure un familiare, è legato al fatto che questa droga porta una persona a sperimentare un illusorio senso di “benessere“, ragion per cui quando le si propone di smettere di farne uso per intraprendere un programma di recupero, molto spesso risponderà con un metto rifiuto o con affermazioni tipo: “Smetto quando voglio!“, “Non sono un tossico!“, “Io mi fumo le canne, mica eroina!“, “E’ una sostanza naturale!” e altre frasi simili.
Ma allora, come aiutare un figlio che usa cannabis? Come aiutare un marito o un familiare che fuma cannabis? Come convincerlo ad entrare in un centro di recupero per disintossicarsi?
Grazie all’esperienza maturata nel corso di quasi 30 anni di attività, il Centro Narconon Gabbiano è in grado di affiancare le famiglie che vogliono aiutare un proprio caro, al fine di convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli permetterà di disintossicarsi dalla cannabis e risolvere completamente la sua dipendenza.
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da cannabis ed è considerato uno tra i migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.