Dipendenza da Marijuana

Dipendenza da MarijuanaLa dipendenza da marijuana è una condizione particolarmente problematica, legata ad una grande carenza di reali informazioni su questa sostanza che, col passare del tempo, fanno nascere nella persona la convinzione che la marijuana sia una “droga leggera” e che, di conseguenza, può essere assunta senza particolari preoccupazioni.

La dipendenza da marijuana si comincia a manifestare nel momento in cui una persona comincia ad assumere quantità sempre maggiori di questa droga e sempre più spesso perchè, del tutto assuefatta a tale sostanza, non riesce a sperimentare nuovamente gli stessi effetti provati durante le prime volte in cui ne ha fatto uso.

Per affrontare l’argomento della dipendenza da marijuana, però, innanzitutto è necessario rendersi conto che si ha a che fare con una droga che, al pari di qualunque altra, provoca gravi danni alla salute, ma soprattutto influisce sulla vita sociale di chi ne fa uso.

Alla base di un problema di dipendenza da marijuana, infatti, c’è sempre un disagio che una persona cerca di risolvere, visto che a causa di tale condizione non riesce a condurre un’esistenza serena.

Col passare del tempo, questo malessere si trasforma in un vero e proprio problema che la persona vuole assolutamente risolvere. Nel tentativo di venire a capo di questa condizione, potrà capitarle di entrare a contatto con la marijuana che le farà sperimentare delle “piacevoli sensazioni di benessere” che, seppur illusorie e di breve durata, la porteranno a credere di aver trovato la “soluzione ai problemi della vita”.

Già dalle prime assunzioni, infatti, la marijuana assumerà velocemente il ruolo di “panacea”, tanto che la persona inizierà a farne uso ogni volta in cui le si dovesse presentare un momento di difficoltà, aprendo la strada a quella che ben presto diventerà una vera e propria tossicodipendenza.

Per uscire da una condizione di dipendenza da marijuana, o per aiutare un proprio caro a smettere di usare droga, la miglior cosa da fare è affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere un problema di questo tipo.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Marijuana?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Come Uscire dalla Dipendenza da Marijuana

Dipendenza da MarijuanaIl Centro per Disintossicarsi dalla Marijuana Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato in un programma di recupero innovativo che, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da marijuana.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel fatto che è stato appositamente studiato per agire in modo specifico per ogni singolo caso, su tutti gli aspetti implicati nell’uso di marijuana, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Questo programma, suddiviso in tre fasi, non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, onde evitare che la persona si ritrovi a sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e dall’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, aiuta la persona a superare in modo tollerabile tutti i sintomi di astinenza, consentendole di affrontare al meglio il distacco dall’uso di marijuana.

La seconda fase consiste in un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune (sotto stretto controllo medico), grazie alle quali la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.

La terza fase, invece, è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della dipendenza da marijuana, al fine di aiutare la persona a ricominciare a condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Una Soluzione Definitiva

Dipendenza da MarijuanaQuando una persona ha bisogno di risolvere un problema di dipendenza da marijuana, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione definitiva, perchè offre una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e ai migliaia di casi risolti, il Centro per Disintossicarsi dalla Marijuana Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Marijuana?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema