Dipendenza da Eroina

Dipendenza da EroinaLa dipendenza da eroina, ormai da tantissimi anni, è considerata una tra le peggiori tossicodipendenze, perchè la si collega a tutta una serie di condizioni di estrema emarginazione sociale che, solitamente, hanno sempre caratterizzato la vita di chi fa uso di questa droga.

Ma oggi la situazione è radicalmente differente perchè il tossicodipendente da eroina non è più solamente quello che vive di stenti, ma appartiene a qualunque categoria sociale e professionale e conduce una vita apparentemente normale, ragion per cui non è sempre semplice riconoscerlo.

A questo va aggiunto che l’eroina non è più la droga con la quale ci si “buca”, perchè può essere assunta in diversi modi (sia sniffata che fumata). Le “nuove” modalità d’assunzione fanno nascere la convinzione che in questo modo non si corre il rischio di diventarne dipendenti, oltre che rendere l’eroina più “socialmente accettata”.

Un problema di dipendenza da eroina è caratterizzato da un uso quotidiano di questa droga, in quantità crescenti e con una frequenza sempre maggiore, che la persona non riesce ad interrompere perchè nel momento in cui se ne distacca, già poche ore dopo si ritrova a dover affrontare tutti i disagi, fisici e psicologici, dell’astinenza da eroina che, in molte occasioni, spingono una persona a ricominciare a farne uso.

Se si vuole risolvere un problema di dipendenza da eroina, infatti, non bisogna solamente dedicarsi agli aspetti prettamente fisici di questa condizione, ma bisogna intervenire innanzitutto sui motivi per cui una persona sceglie di avvicinarsi all’uso di questa sostanza.

Alla base di un problema di dipendenza da eroina, infatti, esiste sempre una ben precisa condizione di disagio che sta impedendo ad una persona di condurre un’esistenza serena, a tal punto che si metterà alla ricerca di qualcosa che la aiuti a mettere a tacere ogni tipo di preoccupazione.

Gli effetti dell’eroina, purtroppo, le faranno sperimentare una tale sensazione di “energia” che, seppur illusoria, porteranno la persona a convincersi di aver trovato la “soluzione ai problemi della vita”, condizione che la porteà a fare uso di eroina ogni volta in cui le si dovesse presentare una situazione difficile da gestire, dando il via a quella che diventerà una vera e propria tossicodipendenza.

Per uscire da una condizione di dipendenza da eroina, o per aiutare un proprio caro a smettere di usare droga, la miglior cosa da fare è affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere un problema di questo tipo.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Eroina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Come Uscire dalla Dipendenza da Eroina

Dipendenza da EroinaIl Centro per Disintossicarsi dall’Eroina Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato in un programma di recupero innovativo che, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da eroina.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel fatto che è stato appositamente studiato per agire in modo specifico per ogni singolo caso, su tutti gli aspetti implicati nell’uso di eroina, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Questo programma, suddiviso in tre fasi, non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, onde evitare che la persona si ritrovi a sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e dall’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, aiuta la persona a superare in modo tollerabile tutti i sintomi di astinenza, consentendole di affrontare al meglio il distacco dall’uso di eroina.

La seconda fase consiste in un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune (sotto stretto controllo medico), grazie alle quali la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.

La terza fase, invece, è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza, al fine di aiutare la persona a ricominciare a condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Una Soluzione Definitiva

Dipendenza da EroinaQuando una persona ha bisogno di risolvere un problema di dipendenza da eroina, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione definitiva, perchè offre una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e ai migliaia di casi risolti, il Centro per Disintossicarsi dall’Eroina Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Eroina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema