Dipendenza da Ecstasy

Dipendenza da EcstasyLa dipendenza da ecstasy è una condizione sempre più diffusa che sta destando grande preoccupazione, visto che la maggior parte delle persone che fanno uso di questa droga sono ragazzi molto giovani.

Quando si parla di dipendenza da ecstasy, ci si riferisce a quella condizione in cui chi fa uso di questa sostanza sviluppa un’assuefazione agli effetti di questa droga, ragion per cui la persona deve assumerne in quantità maggiori, al fine di poter sperimentare nuovamente le stesse sensazioni provate durante le prime volte in cui ne ha fatto uso.

Il principale problema è che ci si ritrova ad avere a che fare con una sostanza totalmente sintetica, che provoca effetti non facili da prevedere ma che possono provocare gravissime conseguenze sul Sistema Nervoso Centrale anche dopo una singola assunzione, con esiti anche irreversibili.

Per comprendere come risolvere un problema di dipendenza da ecstasy, innanzitutto bisogna avere ben chiaro da cos’è che nasce questa condizione, ovvero quali sono i motivi per cui una persona sceglie di avvicinarsi all’uso di questa sostanza, mettendo a rischio la propria vita.

Alla base della dipendenza da ecstasy, infatti, c’è sempre un disagio che la persona cerca di risolvere che le sta impedendo di condurre un’esistenza serena. Può trattarsi di una difficoltà relazionale, un’insicurezza oppure semplice noia, tutte condizioni che, unite ad una fragilità caratteriale, spingono una persona a fare il possibile per potersi sentire meglio.

Nel momento in cui entra a contatto con una droga come l’esctasy, la persona sperimenta degli effetti “piacevoli” che la spingono a riconoscere in questa sostanza una possibile “soluzione” ai suoi problemi, a tal punto da farne uso ogni volta che vorrà staccarsi da ogni sensazione di malessere.

Non bisogna dimenticare una cosa estremamente importante, ovvero che la dipendenza da ecstasy è una condizione che, in moltissimi casi, si accompagna ad ulteriori tossicodipendenze, tanto che è necessario intervenire su più fronti, onde evitare gravi rischi.

Per uscire da una condizione di dipendenza da ecstasy, o per aiutare un proprio caro a smettere di usare droga, la miglior cosa da fare è affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere un problema di questo tipo.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Ecstasy?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Come Uscire dalla Dipendenza da Ecstasy

Dipendenza da EcstasyIl Centro per Disintossicarsi dall’Ecstasy Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato in un programma di recupero innovativo che, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da ecstasy.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel fatto che è stato appositamente studiato per agire in modo specifico per ogni singolo caso, su tutti gli aspetti implicati nell’uso di ecstasy, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Questo programma, suddiviso in tre fasi, non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, onde evitare che la persona si ritrovi a sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

La prima fase, costituita da un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e dall’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, aiuta la persona a superare in modo tollerabile tutti i sintomi di astinenza, consentendole di affrontare al meglio il distacco dall’uso di droga.

La seconda fase consiste in un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune (sotto stretto controllo medico), grazie alle quali la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.

La terza fase, invece, è mirata ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza, al fine di aiutare la persona a ricominciare a condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.

Una Soluzione Definitiva

Dipendenza da EcstasyQuando una persona ha bisogno di risolvere un problema di dipendenza da ecstasy, il Centro Narconon Gabbiano rappresenta una soluzione definitiva, perchè offre una via d’uscita concreta dalla tossicodipendenza.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato e ai migliaia di casi risolti, il Centro per Disintossicarsi dall’Ecstasy Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Ecstasy?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema