Il Centro Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato in disintossicazione da cocaina e nel corso degli anni ha salvato migliaia di vite dal baratro della tossicodipendenza. Il programma di disintossicazione da cocaina del Centro Narconon Gabbiano è basato su un approccio innovativo e affronta la dipendenza da cocaina non come una malattia ma, […]

Soluzioni per Uscire dalla CocainaInformarsi su quali siano le soluzioni per uscire dalla cocaina vuol dire poter risolvere nel modo corretto una dipendenza molto grave.

Le soluzioni per uscire dalla cocaina maggiormente diffuse sono strettamente legate all’uso di droga in sè, infatti molta gente ci prova interrompendo l’assunzione di cocaina oppure ricorrendo a farmaci e sostitutivi.

Come Aiutare un Cocainomane a SmettereSoprattutto in questi anni, disporre delle corrette informazioni su come aiutare un cocainomane a smettere è diventata un’esigenza, perchè ci sono moltissime persone che, a causa di questa droga, stanno mettendo a repentaglio la propria vita.

Aiutare un cocainomane a smettere non è sempre una cosa facile, perchè spesso ci si scontra con un “muro” fatto da mille tentativi messi in atto dalla persona per giustificare l’uso di droga.

Come Smettere di Fumare CocainaOggi più che mai, comprendere come smettere di fumare cocaina è di fondamentale importanza, perchè questa droga sta causando gravissimi danni a tutti coloro che fanno uso.

Se si vuole smettere di fumare cocaina, bisogna avere ben chiaro che non è sufficiente interromperne l’assunzione perchè in questo modo l’attenzione viene focalizzata solamente sull’uso di droga in sè, ma vengono tralasciate le reali cause della dipendenza, ovvero quei disagi che una persona spera di superare facendo uso di droga.

Come Smettere di Sniffare CocainaCapire come smettere di sniffare cocaina è importante, perchè offre la possibilità di liberarsi da una droga che provoca gravi danni alla salute.

Spesso, però, ciò che rende difficile comprendere appieno come smettere di sniffare cocaina è la convinzione da parte di chi ne abusa che questa droga non provoca dipendenza.

In breve tempo, però, si rendono conto che la realtà dei fatti è del tutto differente e si ritrovano ad avvertire gli effetti mentali di questa dipendenza che le spingerà a continuare a farne uso.