Ci sono tantissime persone che si chiedono come superare l’astinenza da metadone, perchè si rendono conto che provarci da sole è molto difficile.
Il metadone, infatti, è un farmaco sostitutivo che viene utilizzato come “trattamento” per la dipendenza da eroina e, in quanto tale, provoca una dipendenza molto forte, sia a livello fisico che psicologico, del tutto simile all’eroina.
Ed anche i sintomi di astinenza da metadone ricordano in tutto e per tutto quelli dell’astinenza da eroina (quindi parliamo di stanchezza, sudorazione, spossatezza, inappetenza, insonnia, dolori muscolo-scheletrici), l’unica differenza è che si protraggono per più tempo e, in molti casi, spingono una persona a cedere alla tentazione di ricominciare a farne uso, piuttosto che aspettare che cessino da soli.
Visto l’elevato rischio di ricadere nell’uso di droga, capire come superare l’astinenza da metadone diventa una vera e propria esigenza, perchè aiuta una persona a fare il primo passo verso una soluzione concreta della sua dipendenza.
Ma allora, come superare l’astinenza da metadone?
La miglior soluzione per affrontare al meglio una fase così delicata, e aiutare una persona a distaccarsi dal metadone, è quella di rivolgersi a dei professionisti nel recupero dalla tossicodipendenza che siano in grado di gestire una situazione di questo tipo nel miglior modo possibile.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone tramite un metodo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere concretamente tutti i fattori coinvolti nella tossicodipendenza.
- Vuoi Superare l’Astinenza da Metadone ma non ci Riesci?
- Cerchi un Modo per Superare l’Astinenza da Metadone e Risolvere la Dipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano, attraverso una procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, permette di ridurre drasticamente tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza da metadone e aiuta una persona a rendere tollerabile il distacco dall’uso di questa sostanza.
In tal modo, una persona ritrova una prima forma di equilibrio psicofisico, non avverte più il desiderio ossessivo di fare uso di metadone ed è pronta ad affrontare le successive fasi del programma di recupero, grazie alle quali riuscirà a disintossicarsi dal metadone e risolvere le motivazioni alla base della sua dipendenza.