Quando si parla di come superare l’astinenza da hashish ci si rifersice a tutto ciò che serve per aiutare una persona a distaccarsi agevolmente dall’uso di questa droga.
C’è da dire che per troppo tempo molta gente ha creduto che fumare hashish fosse una cosa del tutto normale, perchè convinte che si trattasse di una “droga leggera“, quindi innocua e che non provoca nè effetti negativi nè dipendenza, di conseguenza non si erano mai poste il problema di come superare l’astinenza da hashish.
I sintomi di astinenza da hashish (nervosismo, apatia, inedia, depressione, abulia), tralaltro, non sono facili da riconoscere perchè possono essere confusi con delle normali alterazioni dell’umore, tanto che anche la persona che fa uso di questa droga non sempre riesce ad attribuire certe sensazioni al distacco da questa sostanza.
Sta di fatto, però, che ricominciando a fare uso di hashish questi disagi spariscono del tutto, innescando il meccanismo della dipendenza da hashish, perchè la persona continuerà a farne uso per sentirsi “meglio“.
Proprio per questo motivo è importante capire come superare l’astinenza da hashish, perchè aiuta una persona a fare un primo passo verso la soluzione della sua dipendenza.
Ma allora, come superare l’astinenza da hashish?
La miglior soluzione per aiutare una persona a rendere il distacco dall’hashish del tutto tollerabile, è quello di affidarsi ad esperti che siano in grado di gestire una situazione di questo tipo in modo efficace.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla dipendenza da hashish, adotta un metodo che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale ha aiutato migliaia di persone a risolvere completamente il suo problema di dipendenza.
- Vuoi Superare l’Astinenza da Hashish ma non ci Riesci?
- Cerchi un Modo per Superare l’Astinenza da Hashish e Risolvere la Dipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano utilizza una procedura appositamente studiata che, tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, permette di rendere assolutamente tollerabili tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza da hashish e aiuta una persona ad affrontare agevolmente il distacco dall’uso di questa droga.
In tal modo, una persona riesce ad acquisire una prima forma di equilibrio psicofisico, non avverte più il desiderio di fare uso di hashish, ma soprattutto è pronta ad affrontare le successive fasi del programma di recupero, che le permetteranno di disintossicarsi dall’hashish e ritornare ad avere il pieno controllo della sua vita.