Quando si parla di come superare l’astinenza da droga ci si riferisce a tutto ciò che serve per contrastare e far cessare tutta quella serie di sintomi, fisici e psicologici, che si manifestano quando un tossicodipendente interrompe l’uso di droga.
Nel corso degli ultimi anni, sono proprio le persone che hanno un problema di tossicodipendenza quelle che vogliono sapere come superare l’astinenza da droga, poichè si rendono conto che affrontare questa fase senza l’aiuto di personale qualificato, le espone a notevoli disagi a cui non sempre riescono a resistere, a tal punto che preferiscono ricominciare a fare uso di droga poichè è l’unico modo che conoscono per potersi sentire “meglio“.
Nel momento in cui una persona decide di voler smettere di usare droga, sa bene che dovrà andare incontro a questi disagi, ma spesso la forza di volontà nel voler risolvere il proprio problema di tossicodipendenza è talmente forte che si prepara psicologicamente a ciò che la aspetta.
Non appena la crisi d’astinenza si manifesta, però, la persona comincia ad avvertire una sorta di richiamo che la spinge a desiderare di fare ancora uso di droga, in modo tale da non dover patire alcun disagio ma, forte della sua determinazione, riesce a resistere.
Quando i sintomi di astinenza diventano particolarmente forti, nella mente della persona comincia a prendere forma una domanda che la assilla: “Come superare l’astinenza da droga?”, “Cosa fare per sentirsi meglio?“.
Pur di non cedere alla tentazione di fare uso di droga, può succedere che una persona scelga di affidarsi a “soluzioni di comodo” (ad esempio farmaci o sostitutivi), con lo scopo di avere un pò di tregua dal malessere provocato dall’astinenza, ma svanito l’effetto di tali sostanze tutto torna come prima.
Il rischio di una scelta del genere è che la persona, ricorrendo a certe sostanze, può sviluppare un’ulteriore dipendenza, dando il via ad un circolo vizioso che può avere conseguenze molto gravi.
Ma allora, come superare l’astinenza da droga senza dover patire tutti questi disagi?
L’unico modo per poter affrontare al meglio una fase così delicata, e risolvere efficacemente un problema di tossicodipendenza, è quello di affidarsi a degli esperti che siano in grado di aiutare una persona a gestire, nel miglior modo possibile, una situazione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, è specializzato in un metodo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta una persona a superare l’astinenza da droga in modo agevole e le permette di risolvere completamente il suo problema di tossicodipendenza.
- Vuoi Superare l’Astinenza da Droga ma non ci Riesci?
- Cerchi un Modo per Superare l’Astinenza da Droga e Risolvere la Dipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano adotta una procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti esclusivamente naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, grazie alla quale tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza vengono superati.
In tal modo, la persona riesce a riprendere una prima forma di equilibrio psicofisico, ma soprattutto, comincia a rivolgere la sua attenzione verso pensieri più positivi, pronta ad affrontare le successive fasi del programma di recupero, che le permetteranno di disintossicarsi dalla droga e ritornare ad avere il pieno controllo della sua vita.