Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane

Come Comportarsi con un Figlio CocainomaneA chiedersi come comportarsi con un figlio cocainomane sono tutti quei genitori che vogliono capire quali siano i passi giusti da fare per salvarlo dalla trappola della dipendenza da cocaina.

Aiutare un figlio a smettere con la cocaina potrebbe non essere una cosa semplice perchè, in molti casi, ci si ritrova ad avere a che fare con una persona che non vuole parlare del suo problema oppure che cerca in tutti i modi di sminuirlo.

Pertanto, se anche tu vuoi aiutare tuo figlio ad uscire dalla dipendenza da cocaina ma non sai come comportarti, la miglior cosa da fare è quella di chiedere aiuto a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di fornire il giusto supporto a tutti quei genitori che vogliono aiutare il proprio figlio a smettere di usare cocaina.

  • Vuoi Sapere Come Comportarsi con un Figlio Cocainomane?
  • Vuoi Aiutarlo a Risolvere un Problema di Dipendenza da Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Un genitore che non sa come comportarsi con un figlio cocainomane prova a parlare con lui in diversi modi, nel tentativo di trovare quello giusto per far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che lui ha innalzato e riuscire ad aiutarlo.

A volte tenta la strada della pacatezza, nella speranza di potergli far capire che lo scopo è semplicemente quello di tornare a vederlo felice; altre volte, invece, si prova con un atteggiamento più aggressivo, al fine di scuoterlo e fargli prendere così la decisione di fare qualcosa per uscire dalla tossicodipendenza.

I molti casi, però, sono tentativi che falliscono perchè una persona che fa uso di cocaina tende a chiudersi in sè stessa e difficilmente è disposta ad accettare l’aiuto.

Così, i genitori, non sapendo più cosa fare possono anche decidere di “gettare la spugna” ed aspettare che sia lui stesso a chiedere una mano, ma ciò potrebbe non accadere mai. Pertanto, onde evitare che la persona continui a fare uso di cocaina, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e riescono a gestire qualsiasi obiezione che potrebbe avanzare pur di non accettare l’aiuto. Se necessario, inoltre, possono anche affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.