Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere AiutatoInformarsi su come aiutare un cocainomane a che non vuole essere aiutato è importante, perchè permette di capire cosa bisogna fare per convincere un proprio caro a fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.

Spesso e volentieri, infatti, quando si prova a parlare con un cocainomane, sia familiari che amici incontrano delle grandi difficoltà, in quanto si scontrano con una persona estremamente chiusa, che non è disposta ad affrontare l’argomento e che fa di tutto pur di convincere i propri cari che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Nonostante il suo atteggiamento, però, bisogna continuare ad insistere, anche con un tono rigido se necessario, fino a quando non si riesce a far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che il proprio caro ha innalzato.

Nel caso in cui, però, l’insistenza di familiari o amici non dovesse essere sufficiente, allora la miglior cosa da fare è quella di chiedere l’intervento di esperti che sanno come porre rimedio ad una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che non sanno come convincere un cocainomane a smettere.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Spesso, ciò che rende difficile comprendere come dare una mano ad un cocainomane che non è disposto ad accettare alcuna forma di aiuto, è legato al fatto che lui non ammette, o riconosce, di avere un problema di dipendenza da cocaina, basta pensare a tutte le giustificazioni che avanza per motivare i suoi comportamenti oppure alle sue mille promesse di smettere che, però, difficilmente verranno mantenute.

Di fronte ad una situazione che non cambia, non è raro che familiari o amici decidano di “mollare il colpo” ed inizino ad aspettare che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma questo potrebbe anche non accadere mai, senza contare che, nel frattempo, continuerà a fare uso di cocaina.

E’ proprio per evitare che la situazione possa degenerare che bisogna affidarsi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di affiancare familiari o amici nel parlare con la persona interessata, organizzando un colloquio a domicilio, finalizzato a farle capire la gravità della sua dipendenza e convincerla ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da cocaina che l’aiuterà a riprendersi in mano la sua vita.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema