Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Che Fare se Tuo Figlio Fuma SpinelliSe ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli, magari hai già provato più volte ad affrontare con lui il discorso ma, purtroppo, non c’è stato verso di convincerlo a smettere.

Molto probabilmente hai affrontato l’argomento in più di un’occasione, ma ti sei ritrovato di fronte ad un vero e proprio muro, che tuo figlio ha innalzato solo perchè sa benissimo di essere in difetto e che sta facendo qualcosa di sbagliato. E’ proprio questa consapevolezza che lo porta a chiudersi in sè stesso perchè si vergogna.

Per dare una svolta a questa situazione, puoi provare a relazionarti con lui utilizzando un tono comprensivo, così da fargli capire che vuoi vederlo star bene. Oppure, nel caso in cui un atteggiamento calmo non dovesse risultare utile, puoi tentare un atteggiamento più deciso, al fine di suscitare in lui una reazione che lo scuota e che gli faccia capire che in famiglia non siete più disposti a sopportare questo stato di cose.

Laddove nessuna di queste due “strade” dovesse portare ad un cambiamento dello stato di cose, allora non ti resta altro che rivolgerti a degli esperti.

Il Centro per Disintossicarsi dalla Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di darti il supporto di cui hai bisogno per convincere tuo figlio a smettere di usare cannabis.

  • Vuoi Sapere Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando hai provato ad affrontare la questione con tuo figlio, molto probabilmente avrà reagito mostrandosi superficiale, sostenendo che non hai nulla di cui preoccuparti perchè la cannabis non crea dipendenza, che può smettere da solo ed in qualsiasi momento e che, dopotutto, si tratta solo di “qualche canna“.

Sappi che queste frasi non sono altro che un tentativo di sminuire la gravità della situazione e sono un chiaro segno del fatto che non ha idea dei rischi a cui va incontro facendo uso di questa droga, ragion per cui devi insistere, fargli capire che il suo punto di vista sulla cannabis è scorretto e che questa droga non ha nulla di diverso da altre sostanze stupefacenti, ragion per cui deve fare qualcosa per smettere.

Laddove la tua insistenza non dovesse bastare a convincerlo, è assai probabile tuo figlio ha sviluppato una vera e propria dipendenza da cannabis, ecco perchè devi rivolgerti subito a degli esperti che sanno come gestire una situazione di questo tipo.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono aiutarti nel parlare con tuo figlio, fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di risolvere il suo problema. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancarti direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una nuova vita libera dalla droga.

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema