Testimonianze Ex-Cocainomani Tossicodipendenti e Alcolisti

Le seguenti testimonianze di ex-cocainomani, tossicodipendenti e alcolisti costituiscono solamente una minima parte di tutte le migliaia di persone che hanno risolto il proprio problema di dipendenza grazie al Centro per Disintossicarsi da Droga e Alcool Narconon Gabbiano.

Le parole riportate qui di seguito permettono di comprendere la straordinaria efficacia di un programma di disintossicazione innovativo che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza o nell’alcolismo.

  • Foto Alessio R.

    Dopo anni di dipendenza dall’alcool, che mi avevano reso incapace di svolgere anche le normali attività di tutti i giorni, adesso mi sento pronto ad affrontare anche quelle situazioni che, in un primo momento, sembrano particolarmente difficili.

    Ho finalmente imparato a guardare le cose con occhi diversi, liberi da qualunque filtro o influenza.

    Penso al mio futuro e lo immagino come delle pagine bianche dove poter scrivere quello che sarà il mio destino, perché ho capito che solamente io posso farlo e non permetterò a niente e nessuno di portarmi via il benessere che sto provando.

     (Roma)

  • Foto Valentina V.

    Finalmente, dopo anni di dipendenza da cocaina, posso dire di essere riuscita a spezzare ogni legame che mi vincolava all’uso di droga, per colpa della quale ho causato tanta sofferenza a chi mi ha sempre voluto bene… oltre che a me stessa.

    E’ stato un percorso intenso e impegnativo, sia a livello fisico che mentale ed emotivo, grazie al quale ho potuto riorganizzare tutta la mia vita, gettando le fondamenta per un futuro nuovo di zecca.

    Oggi mi sento una donna migliore su tutti i fronti, perfettamente in grado di affrontare la vita e capace di superare qualunque difficoltà in modo razionale.

     (Torino)

  • Foto Roberto B.

    Ricordo alla perfezione il giorno in cui ho iniziato questo programma di disintossicazione perché è stato il primo passo verso la soluzione del mio problema col crack.

    Oggi posso dire di sentirmi libero, sia fisicamente che mentalmente, dall’influenza che questa droga esercitava sulla mia vita e per colpa della quale non riuscivo a gustarmi le cose belle che avevo intorno.

    Adesso riesco a guardare il futuro in modo propositivo e, soprattutto, con uno spirito del tutto diverso.

     (Napoli)

  • Foto Anna S.

    Dopo anni passati legata ad una droga come l’eroina, finalmente sono riuscita a riprendermi la mia vita e a riscoprire la gioia di vivere.

    Adesso credo nuovamente in me stessa, ho rafforzato proprio quei punti deboli del mio carattere che in passato mi avevano portato a cercare nella droga le energie che credevo di non avere.

    Sono riuscita a far emergere tutte quelle capacità e abilità che anni di tossicodipendenza avevano represso.

    Adesso so di avere tutte le carte in regola per poter condurre un’esistenza felice.

     (Como)

Mettiti in Contatto Ora con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema